Consegna gratuita a partire da 200€
Più di 500.000 appassionati di sport acquatici soddisfatti
Garanzia di rimborso di 30 giorni
Consigli per l'acquisto di wakeboard
Tu sei qui:
  1. Home
  2. >
  3. Tutti i Blogs
  4. >
  5. Blog wakeboard
  6. >
  7. Consigli per l'acquisto di un wakeboard

Vuoi comprare un wakeboard?

Quando si sceglie un wakeboard è particolarmente importante non acquistarne uno troppo piccolo o troppo grande. Un wakeboard troppo piccolo sarà molto instabile nell'acqua. Se hai una tavola troppo grande diventerà meno manovrabile e sembrerà pesante durante la navigazione. Sul nostro sito web sono disponibili tabelle delle taglie per i wakeboard che puoi utilizzare come indicazione. In questa pagina di consigli discuteremo con te una serie di punti in modo che tu possa acquistare il wakeboard giusto. Sei bloccato? Nessun problema! Contatta il nostro team di specialisti.

In questo blog vorremmo discutere con te:

* Che tipo di wakeboard ti serve (barca o cable)

* Come scegliere la giusta lunghezza di un wakeboard

* La differenza tra le forme (rocker) di un wakeboard

* Diversi materiali e i loro vantaggi

* Di cosa ti serve per fare wakeboard in sicurezza

Guarda anche la nostra pagina di consigli sugli attacchi da wakeboard.

Di che tipo di wakeboard ho bisogno?

La più grande distinzione che facciamo è tra wakeboard barca, che vengono utilizzati dietro la barca, e wakeboard cable per l'uso su funivie o Cable Parks. Dietro la barca è particolarmente importante la rigidità di una tavola, più la tavola è rigida migliore è il "pop", che in realtà non significa altro che il lancio dall'onda. Inoltre, i wakeboard per barca spesso navigano più velocemente e in modo più aggressivo. In breve, l'obiettivo è virare verso l'esterno (tagliare) il più forte possibile, virare velocemente e navigare verso l'onda con molta velocità. Maggiore è la velocità, maggiore sarà l'altezza che potrai guadagnare durante il salto. Tuttavia, i wakeboard cable spesso navigano in modo più amichevole e meno aggressivo di un wakeboard per barca. I pannelli sono realizzati principalmente per l'uso su ostacoli, quindi è importante che siano molto resistenti. Utilizziamo molti materiali diversi per rendere i wakeboard resistenti, rigidi o flessibili. A causa della differenza di profilo, spessore e forma, i pannelli degli wakeboard cable hanno ciascuno il proprio carattere. Ciò che ti si addice meglio è spesso legato al tuo stile o gusto personale. Se acquisti per la prima volta un wakeboard cable, spesso ti consigliamo un wakeboard più tollerante e flessibile. Puoi passarci ore, esercitarti, sviluppare il tuo stile e soprattutto divertirti!

Quale lunghezza di wakeboard dovrei scegliere?

La lunghezza del tuo wakeboard è fondamentale per la tua esperienza di wakeboard, ma come scegli la lunghezza giusta? Quello che vediamo è che la maggior parte delle persone che praticano il wakeboard dietro la barca preferiscono un wakeboard più corto che dietro la funivia. Per il wakeboard dietro la barca è utile una tavola compatta e manovrabile. Tuttavia, una tavola troppo corta giace relativamente profonda nell'acqua, il che crea ulteriore resistenza, rende meno facile uscire dall'acqua e più difficile l'imbarco su tutta la tavola. Le lunghezze dei nostri wakeboard per barche più venduti vanno da 139 a 144cm per le tavole da uomo e da 134 a 137cm per le tavole da donna. Le famiglie spesso optano per un wakeboard lungo da 138 a 141 cm. Ogni wakeboard presente sul sito contiene una tabella delle taglie dove indichiamo per quali pesi è adatto il wakeboard. Le cose sono spesso leggermente diverse con i wakeboard cable. Le persone spesso optano per un wakeboard più lungo perché naviga un po' più leggero, fornisce più contropressione e fornisce più stabilità nell'aria e sugli ostacoli. Lì vediamo, ad esempio, che gli uomini scelgono più spesso un wakeboard cable da 142 a 147 cm. Le donne spesso scelgono un wakeboard cable da 137 a 141 cm. Naturalmente, queste sono indicazioni di ciò che vediamo spesso, ma certamente non è scienza assoluta. Vuoi scegliere un wakeboard più lungo o più corto in base alle tue preferenze personali? Nessun problema. Dubbi? Non esitate a contattare i nostri specialisti di wakeboard.

Rocker diversi

I wakeboard sono prodotti con diversi rocker. Un rocker è fondamentalmente solo la curva o il profilo curvo del wakeboard. In generale, hai 2 tipi di rockers, il rocker continuo e il rocker 3-Stage. L'ibrido rocker (un mix tra il rocker camber e il rocker 3-Stage) sta diventando sempre più popolare anche nel wakeboard.

Il rocker continuo ha una forma dolcemente curva. Queste tavole offrono corse fluide e veloci e con queste tavole atterri anche più dolcemente sull'acqua.

Il rocker 3-Stage è composto da 3 superfici che forniscono una forma curva più angolare. Questi tipi di tavole sono un po’ più lente perché solcano un po’ di più l’acqua. Queste tavole hanno un po' più pop, che ti permette di saltare più in alto.

Il rocker Camber è curvato esattamente nella direzione opposta rispetto al rocker continuo, solo la punta e la coda della tavola sono nuovamente curvate verso l'alto. Questa forma fornisce una posizione più naturale sulla tavola, alleviando immediatamente la pressione dal piede posteriore.

E poi hai il rocker ibrido che è un mix di camber e rocker continuo, così hai il meglio di entrambi combinati in un'unica tavola.

wakeboard-advies

Materiali dei wakeboard

Per i wakeboard vengono utilizzati vari materiali, ognuno dei quali presenta i propri vantaggi. Vediamo molta plastica sui wakeboard utilizzati dietro la barca. Sono facili da produrre, resistono bene all'acqua, al sole e alla sabbia e mantengono la loro forma. Ad esempio, per rendere un wakeboard più rigido, sono stati aggiunti elementi in carbonio ai wakeboard migliori. Il carbonio non si piega/non si piega quasi mai, è molto leggero e ha una lunga durata. La plastica è anche uno dei materiali principali per i wakeboard dietro il cavo. L'ABS viene spesso utilizzato per il fondo e i lati perché è extra resistente. In questo modo la tavola rimane in buone condizioni, anche quando la usi sugli ostacoli. Diversi tipi di legno vengono spesso utilizzati per l'interno/nucleo dei wakeboard cable. Il legno ha la fantastica proprietà di essere flessibile senza stancarsi. Le tavole più flessibili spesso hanno l'intero completamente in legno. Se desideri un wakeboard cable con un po' più di rigidità, scegli una combinazione di legno e schiuma. Vuoi saperne di più sui materiali utilizzati e qual è la scelta migliore per te? I nostri specialisti di wakeboard sanno tutto.

Di cosa ho bisogno per fare wakeboard in sicurezza?

Se fai wakeboard, è importante indossare un casco da wakeboard, sia dietro la barca che sulla funivia. Il nostro consiglio è quello di scegliere un casco dotato di paraorecchie. Questi proteggono le orecchie e limitano il rischio di danni al timpano. Per essere pi&uègrave; visibili nell'acqua, si consiglia di scegliere un colore sorprendente. NOTA: Spesso è obbligatorio indossare il casco sulle funivie, ma tale obbligo non vige dietro la barca. Oltre a un buon casco, è estremamente importante utilizzare un giubbotto di salvataggio o un giubbotto antiurto. Dietro la barca, il giubbotto di salvataggio è più comune. Ciò è dovuto alla galleggiabilità e alla certificazione 50N. Se scegli un giubbotto antiurto, avrai una maggiore protezione attorno al corpo perché questi giubbotti aderiscono perfettamente al tuo corpo. Al contrario, i giubbotti antiurto hanno meno galleggiabilità. I giubbotti antiurto vengono venduti principalmente per l'uso nel Cable Park.

Acquistare un wakeboard
Tutti i wakeboard
view_module

Sei diventato un po' pi&uègrave; saggio adesso? Sei interessato alla nostra gamma di wakeboard? Di seguito troverai le nostre categorie di wakeboard! Buona fortuna con la tua decisione. Se hai domande o non sei sicuro, non esitare a contattare il nostro servizio clienti e lasciati consigliare da uno dei nostri specialisti!

arrow_back
arrow_forward