Consegna gratuita a partire da 200€
Più di 500.000 appassionati di sport acquatici soddisfatti
Garanzia di rimborso di 30 giorni
Consigli per l'acquisto di
una muta
Sei qui:
  1. Home
  2. >
  3. Tutti i Blogs
  4. >
  5. Blog mute
  6. >
  7. Consigli per l'acquisto di una muta

Vuoi comprare una muta?

Puoi praticare sport acquatici e stare comunque al caldo con una muta ben aderente. Ma prima di acquistare una muta vuoi sapere cosa cercare e cosa ti si addice meglio. Le mute sono disponibili in diverse versioni, come la muta lunga detta anche muta intera e la muta corta detta anche shorty. Poi ci sono anche le mute con le gambe corte e le braccia lunghe, quindi come capirai, le scelte sono tantissime. Inoltre, è anche molto importante selezionare lo spessore corretto. Questo ovviamente dipende da quando vuoi utilizzare la muta. Se siamo in piena estate, ad esempio, una muta corta da 2-2,5 mm potrebbe essere sufficiente, ma in primavera o in autunno vorrai una muta leggermente più spessa che protegga dal freddo più intenso. Potrebbe trattarsi di una normale muta intera o uno steamer. In base alle immagini sottostanti, proviamo a darti i giusti consigli per selezionare lo spessore. Naturalmente è un peccato se ordini una nuova muta che non è affatto adatta alla tua applicazione. Stai cercando una muta invernale? Allora leggi anche il nostro Blog sulle mute.

Qual è lo spessore giusto per me?

mute invernali

5/4/3mm

Inverno

Usare una muta nei mesi invernali è una sfida per molti, ma con il giusto spessore e vestibilità non ci sono problemi. Consigliamo uno steamer da 5/4/3 mm o una muta stagna.

muta autunno/primavera

4/3mm

Autunno/primavera

E' la Primavera e/o autunno e l'acqua è ancora calda? Allora prendi una muta dello spessore di 4/3 mm. Ancora calda, ma anche con la flessibilità di una muta più sottile. Insomma, con una muta di questo spessore, ogni ride è un'avventura.

muta estiva

2,5/1mm

Estate

Il sole splende ? Scegli una muta da 2 mm o meno. Rimarrai anche bello e caldo in acqua e potrai goderti al massimo la tua avventura sull'acqua con la tua muta.

consigli per l'acquista di una muta consigli sulle mute

Consigli

Per fare la scelta giusta, una cosa è importante : la dimensione del torace. Determinante è la circonferenza del torace nella sua parte più ampia. Può darsi che tu debba scegliere una taglia che non si adatta alla tua corporatura, ma questo è del tutto normale, perché se hai seguito la tabella delle taglie vedrai che la tua muta si adatta perfettamente intorno al petto.

Dai un'occhiata alle nostre mute qui!
Acquista tutte le mute
view_module

Sei più informato/a adesso? Sei curioso/a della nostra gamma di mute? Di seguito le categorie di mute pronte per te! Buona fortuna nella tua scelta. Se non riesci a scegliere o hai ancora domande, non esitare a contattare il nostro servizio clienti per farti consigliare da uno dei nostri specialisti!

arrow_back
arrow_forward